Responsabilità Civile

responsabilità civile

Lo STUDIO offre assistenza per ogni genere di controversia relativa ad ipotesi di responsabilità civile contrattuale, extracontrattuale ed ex lege, nell’accertamento del danno e gestione del risarcimento conseguente ad ogni pregiudizio fisico, biologico, morale ed esistenziale, danni occorsi all’immagine o al prestigio personale e sociale.

Si lavora a stretto contatto con i clienti in tutto il processo di accertamento dei danni e nella fase del contenzioso, garantendo trasparenza e continua comunicazione, massima dedizione ad ogni singolo caso, allo scopo di ottimizzare il risarcimento.

Lo Studio ha maturato una competenza specifica e pluriennale nelle seguenti materie:

INADEMPIMENTO CONTRATTUALE: per ogni profilo attinente al vizio del bene o del servizio fornito e al ritardo nell’esecuzione del contratto.

INFORTUNISTICA: con lunga esperienza nel diritto assicurativo, lo Studio dedica la propria attenzione alle specifiche ipotesi di responsabilità e risarcimento derivante circolazione e insidia stradale, infortunistica professionale, sportiva e del lavoro.

DIRITTO SANITARIO: Lo Studio si occupa di assistenza a Enti Ospedalieri e operatori Sanitari così come di episodi di malasanità, responsabilità del medico o della struttura sanitaria e relativo risarcimento spettante alla vittima ed ai prossimi congiunti. Consulenza a Clienti su tutti gli aspetti riguardanti il diritto sanitario , responsabilità medico-sanitaria, diritto alla salute.

TUTELA DEL CONSUMATORE: Lo Studio legale ha una forte connotazione improntata alla difesa del Consumatore, con particolari competenze nel settore della telefonia, e dei servizi pubblici essenziali (ABBANOA – ENEL), con l’obiettivo di impedire ai gestori di ne-gare i diritti degli utenti ed i giusti indennizzi.